Il saluto del Sindaco avv. Pierpaolo Piccirilli

Sindaco

In qualità di Sindaco del Comune di Montecorice sono molto lieto di dare il benvenuto su queste pagine ai cittadini ed agli utenti del nostro sito internet.

E' questo uno strumento che ci permetterà, una volta a regime, di poter dialogare in maniera più efficace e far sentire il cittadino sempre più vicino alle sue Istituzioni ottenendo in maniera diretta ed immediata tutta una serie di informazioni sulla gestione dell'Ente e sull'erogazione dei vari servizi. Buona navigazione

p.s. se volete potete contattarmi anche su facebook Pierpaolo Piccirilli

Piano Urbanistico Comunale

Consultazione Piano Urbanistico Comunale

Elezioni Amministrative 2017

Elezioni Amministrative 2012Invito rivolto ai cittadini comunitari residenti nel Comune di Montecorice all'iscrizione nelle liste elettorali aggiunte, per poter esercitare il diritto di voto.

Per scaricare il fac simile di domanda clicca qui.

DEFINIZIONE AGEVOLATA INGIUNZIONI DI PAGAMENTO

Definizione agevolata ingiunzioni di pagamento

Rottamazione atti di ingiunzione di pagamento. Definizione agevolata delle entrate non riscosse.

Il Comune di Montecorice ha approvato, con delibera di Consiglio comunale n. 3 del 31/01/2017, il “Regolamento per la definizione agevolata delle entrate comunali non riscosse a seguito di notifica di ingiunzioni di pagamento”.

Si tratta di un provvedimento che prevede, per tutti i contribuenti nei confronti dei quali entro il 31/12/2016 sono stati emessi atti di ingiunzione non ancora pagati, pagati parzialmente o già oggetto di rateizzazione, la possibilità di procedere ad un ricalcolo del debito ESCLUDENDO le sanzioni ancora dovute.

Per gli atti di ingiunzioni aventi ad oggetto "Sanzioni del codice della Strada", l’esclusione riguarda solo gli INTERESSI.

Si potrà pagare in un’unica soluzione entro il 31/07/2017, oppure si potrà richiedere una rateizzazione.

Le istanze di adesione dovranno pervenire al Comune entro il 2 maggio 2017 e la rateizzazione eventualmente concessa potrà essere articolata in massimo 5 rate aventi le seguenti scadenze:

31/07/2017- 30/09/2017–30/11/2017–30/04/2018–30/09/2018

Delibera e Regolamento

Istanza di definizione agevolata

Ufficio Tributi del Comune di Montecorice (SA)
via Duca degli Abruzzi n. 15
mail:
 tributi.montecorice@alice.it
pec: tributi.montecorice@asmepec.it

Ormeggi nel porto turistico 2017

Porto San NicolaBANDO PER L’ASSEGNAZIONE DI POSTI BARCA PRESSO LE BANCHINE, PONTILI E SPECCHI ACQUEI COMUNALI PER IL PERIODO 01 Giugno 2017/30 Settembre 2017 - Modello di domanda e tariffe.

Per scaricare il Bando completo, la relativa modulistica per l'assegnazione dei posti barca e la graduatoria provvisoria vai alla sezione 'Porto' oppure  clicca qui.

Nascondi bandi scaduti
BANDI IN PRIMO PIANO

Disbrigo pratiche Condono edilizio

Condono edilizioNovitàSi comunica che questo Ente ha affidato alla Sistema Cilento scpa di Vallo della Lucania il disbrigo delle pratiche di Condono edilizio giacenti presso il Comune.
Gli interessati potranno rivolgersi all'incaricato del Suap - previo appuntamento da concordare con la sig.ra Antonella Della Pepa dell'Ufficio Protocollo (0974 968915) - che sarà presente ogni Lunedì, salvo imprevisti, presso gli uffici comunali.

Commissione Locale per il Paesaggio

CLP

Avviso pubblico per la presentazione delle candidature per la nomina dei membri della Commissione Locale per il Paesaggio

Scarica l'avviso

Scarica Modello di Domanda

Elenco concorsi

Nessun concorso presente in archivio

OCCUPAZIONE SPAZI ED AREE PUBBLICHE

NovitàAllegato Tecnico al Regolamento per l'occupazione di spazi e aree pubbliche per la composizione dei "dehors".

Per visualizzare l'allegato clicca qui.

P.U.C. - Piano Urbanistico Comunale

Avviso PucNewsSi comunica alla cittadinanza che a partire da Lunedì 18 Maggio 2015 viene pubblicata nell'albo pretorio online, contestualmente alla pubblicazione dell'avviso sul BURC (Bollettino Ufficiale Regione Campania), la Delibera di Giunta comunale di approvazione della proposta di PUC (Piano Urbanistico Comunale) e Valutazione Ambientale Strategica (V.A.S.) ai sensi della L. R. n° 16 del 22/12/2004 “Norme sul Governo del Territorio” e relativo Regolamento di Attuazione n° 5 del 04/08/2011.

Sul sito web dell'Ente all'indirizzo http://www.comune.montecorice.sa.it verranno inoltre pubblicati, nell'apposita sezione PUC, tutti gli elaborati grafici ed i documenti inerenti alla proposta approvata, in modo da dare la possibilità a chiunque di prenderne visione autonomamente.

Si ricorda che la proposta di PUC sarà depositata in libera visione al pubblico per 60 (sessanta) giorni naturali, successivi e consecutivi, decorrenti dal 18 maggio 2015 in modo da dare la possibilità ai cittadini di proporre osservazioni, modifiche od integrazioni.

Per accedere alla sezione P.U.C. cliccare qui Piano Urbanistico Comunale

Locandina PUC

Montecorice Comune Bandiera Blu 2016

Bandiera Blu 2011

Anche per il 2016, è stata conferita al Comune di Montecorice la Bandiera Blu d'Europa. Ancora una volta, dunque, è stata premiata, con questo famoso riconoscimento, la qualità del mare, delle spiagge e dei servizi del nostro Comune.

Per visualizzare i Dati delle Acque di Balneazione clicca qui.

Per visualizzare l'Attestato Comune Riciclone 2012 clicca qui.

Servizi Demografici - Cambio di residenza

Nella sezione Modulistica sono pubblicati la Circolare e l'allegato modello di dichiarazione di cambio di residenza in tempo reale.

Rifiuti ingombranti

Rifiuti IngombrantiEcco le modalità da seguire per il conferimento dei cosiddetti Rifiuti Ingombranti. Ricordiamo, a questo proposito, che da qualche mese è operativa nel nostro Comune l'Isola Ecologica sita in località Case del Conte

Visita la sezione

Chiesa di San Biagio in Montecorice